Stilo
Stilo è un oggetto innovativo nel campo dell’hairstyling professionale: la sfida è stata quindi di sviluppare un oggetto completamente nuovo nel suo genere affrontando il progetto a 360° dall’analisi del concept fino alla messa in produzione.
01. Analyses
Dal concept sono state estrapolate la caratteristiche tecnico-estetiche richieste dal cliente, quali standard qualitativi, aspetti ergonomici e percezione dell’oggetto finale.







02. Development
Dalla scelta dei materiali allo studio degli incastri per l’assemblaggio dei vari componenti, trovando soluzioni che combinassero tecnologia, estetica e performance di utilizzo.
03. Prototyping
Sono stati prototipi tutti i vari componenti dell’oggetto per verificare funzionamento e assemblaggio dei componenti. I livelli di finitura sono andati da prototipi tecnici di valutazione a dei modelli estetici e perfettamente funzionanti per un primo definitivo test.







04. Industrialization
Una volta centrati tutti gli obiettivi si è passato alla progettazione degli stampi per la produzione in serie coordinando l’intera filiera e fornire al cliente il prodotto finito.
05. Final product
La versione finale di stilo si presenta in due colorazioni, ovvero bianco e nero, con l'aggiunta di stilo board per facilitare il taglio dei capelli.




